IT / EN
® Antico Forno a Legna srl a socio unico - P.I.02060520034
Antico Forno a Legna
EN

processi produttivi

FORNO A LEGNA

L‘uso di un forno a legna con pietra refrattaria alimentato con legna di faggio di alta qualità preserva tutte le caratteristiche dell’impasto realizzando una base pizza croccante.

La cottura nel forno a Legna è una tecnica antica.
Non è soltanto il logo di antico, ma è un aspetto fondamentale della sua filosofia e il suo approccio distintivo.

Antico usa un forno a legna a 400°C, per una cottura veloce proprio come in una pizzeria tradizionale. Questa cottura veloce esalta le caratteristiche organolettiche dei nostri prodotti e degli ingredienti che usiamo.

Le pizze sono trasportate su una superficie di pietra refrattaria che è costantemente tenuta pulita dalla polvere e dalla fuliggine grazie a spazzole rotanti.

Usiamo soltanto ceppi di faggio naturale, senza additivi. Il suo profumo dà ai nostri prodotti un gusto inimitabile. Un legno di faggio di alta qualità preserva tutte le caratteristiche dell’impasto e dando come risultato una base croccante.

FARCITURA A MANO

La maggior parte degli ingredienti di farcitura vengono messi a mano, rispettando la nostra vocazione artigianale, per una piacevole presentazione del prodotto. Le nostre farciture sono fresche, pronte per essere cucinate a casa.

La farcitura manuale permette l’utilizzo di una vasta gamma di ingredienti per ogni ricetta e garantisce flessibilità per crearne di nuove e originali, andando a soddisfare le richieste dei consumatori.

Le nostre farciture includono una grande varietà di combinazioni: formaggio, verdure, affettati, funghi, pesto e molto altro per soddisfare la domanda per soluzioni altamente personalizzate e innovative.

INGREDIENTI

Usiamo solo ingredienti freschi e selezionati dei migliori fornitori nazionali e, laddove possible, privilegiamo solo ingredienti a km zero.

Le nostre tecniche di produzione e un corretto equilibrio tra automazione e artigianalità garantiscono l’utilizzo di un’ampia varietà ingredientistica, a dimostrazione della fantasia e della creatività della cucina italiana.

SICUREZZA ALIMENTARE

Qualità e sicurezza alimentare sono la nostra priorità.
Ogni processo è controllato e interconnesso

Lavoriamo al miglioramento continuo